Comunicato Capogruppo Lucente 6 gennaio 2019

Lavori Paullese bloccati, Lucente (FDI): Basta illudere i cittadini.

La tanto attesa riqualificazione della Paullese slitta ancora e per l'ennesima volta i cittadini sono stati illusi dalle rassicurazioni sul tema, partite da casa Pd. Il consigliere metropolitano (ex assessore provinciale) Giorgio Mantoan nel corso di una serata tenutasi con il Sindaco di Paullo Lorenzini, ha affermato con convinzione che gli interventi destinati al miglioramento della circolazione sulla Paullese "partiranno entro fine anno" con riferimento al 2018. Ora ci troviamo nel 2019 e i lavori in questione sono bloccati a causa del ricordo al Tar della ditta giunta seconda alla gara d'appalto.

Non si possono continuamente creare false aspettative ai cittadini, comunicando in termini ottimistici a soli fini propogandistici senza prendere in considerazione ogni aspetto, compreso quello giuridico, come in questo caso.

Risultato? Mantoan dopo gli iniziali proclami, al momento afferma di "star cercando di capire come uscire dall'impasse". Nonostante sia io stesso fiducioso sullo svlocco dei lavori, avendo anche Regione Lombardia destinato fondi importanti agli interventi, non voglio prendere in giro nessuno, quondi è meglio non sbilanciarsi con date certe e affermazioni rilasciate con troppo anticipo che creano solo false speranze.

Tenendo presente che ci vorranno 540 giorni per portare a termine i lavori (qualora partissero) spero che questa situazione si sbocchi nel più breve tempo possibile. La riqualificazione della Paullese è a dir poco fondamentale per il sud est Milano, trattandosi di una delle strade più trafficate della Lombardia e il territorio ha già atteso abbastanza.