Comunicato Capogruppo Lucente 13 novembre 2018

Via Imbonati, Lucente (FDI): Comune si basa su segnalazioni dei condomini. Ripristini invece sistema controlli che c'era con centrodestra.

Complimenti ai vigili per il blitz che ha scoperto un ostello abusivo per migranti con venticinque letti ammassati in un appartamento in pessime condizioni igieniche in via Imbonati. Spiace però leggere che sono stati i cittadini a segnalare la situazione, mentre un Comune dovrebbe provvedere controlli costanti per evitare dormitori come questi.

Con l'amministrazione di centrodestra, a Milano, veniva chiesto a chi metteva una casa in affitto di dichiarare al Comando dei Vigili a c hi e a quante persone era stato dato l'appartamento e da questi registri partivano controlli a tappeto. Con l'amministrazione di centrosinistra che seguì questi controlli vennero ridotti a poche decine. Mi chiedo adesso, con la giunta Sala, come si proceda per scovare i dormitori fuori norma, dato che nel caso di via Imbonati è stato l'amministratore di condominio a chiedere aiuto. Certo, è utile l'intervento dei condomini, ma un Comune non può basarsi solo su questo, farebbe meglio a ripristinare il progetto di controlli presente con l'amministrazione di centrodestra.