REGIONE, MAZZALI (FDI): PORTATO IN COMMISSIONE PROBLEMA TRENI, MA CARENZE STRUTTURALI SONO DI COMPETENZA STATALE

 

“Regione Lombardia lavora costantemente al tema dei trasporti e dei treni in particolare: sappiamo bene che i problemi ci sono e stiamo risolvendo quelli di competenza regionale. Purtroppo però non abbiamo abbastanza aiuti per quanto riguarda la parte di competenza statale.

Mi spiego meglio: la Lombardia continua ad avere il 53% delle linee a binario unico, come ha spiegato oggi l'ad di Trenord in Commissione trasporti. La nostra regione ha un servizio ferroviario senza pari in Italia, ma ha bisogno di infrastrutture adeguate che possano supportarlo e supportare le innovazioni che stiamo programmando. Parlo dei binari, come dicevo prima, e parlo anche delle stazioni, che soprattutto nelle grandi città non stanno al passo con la crescita costante del trasporto su rotaia. Intanto l’assessore Terzi ha chiesto di poter anticipare la scuola di formazione per il personale, in modo da rendere più veloci i tempi di gestione dei nuovi convogli”

Lo dichiara Barbara Mazzali, consigliere di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia e componente della Commissione trasporti del Consiglio.