REGIONE, MAZZALI (FDI): FONTANA STANZIA FONDI PER ZONA DEL MANTOVANO COLPITA DA SISMA 2012. I COMUNI SAPPIANO CHE NON SONO SOLI

 

“Regione Lombardia è vicina al territorio mantovano e ringrazio il presidente Fontana che,  in qualità di Commissario delegato per l'emergenza sisma e ricostruzione, ha firmato tre ordinanze con le quali vengono stanziati fondi a favore dei territori della provincia di Mantova colpiti dal sisma del 2012.

Parliamo di 338.127,33 euro per i lavori di ristrutturazione  con miglioramento sismico del complesso cimiteriale del Comune di San Giacomo delle Segnate. Altri 49.201,13 euro vanno al Comune di San Giovanni del Dosso per la manutenzione straordinaria della Sala Civica Polivalente. E infine 20.394,40 euro vanno ad aiutare i Comuni di Gonzaga, San Benedetto Po e Pegognaga per la realizzazione di rimozione delle carenze strutturali.

Il lavoro di Regione Lombardia è stato minuzioso e costante, fino ad arrivare alla firma del Presidente Fontana che ringrazio personalmente per la sensibilità verso i nostri territori colpiti dal sisma. C’è ancora molto lavoro da fare ma i Comuni sappiano che non sono soli”

Lo dichiara Barbara Mazzali, consigliere di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia