MAZZALI (FDI): LUCI E OMBRE SUI SERVIZI ABITATIVI OGGI DURANTE LA SEDUTA DEL COMITATO PARITETICO DI CONTROLLO E VALUTAZIONE

 

Luci e ombre sono emerse oggi durante la seduta del Comitato paritetico di Controllo e Valutazione sull’attuazione e i risultati delle politiche abitative di Regione Lombardia.

“È stata presa in esame una relazione inviata dalla Giunta regionale al Consiglio, con informazioni sui vecchi e nuovi bisogni dell’abitare, sui servizi erogati da comuni e Aler, sulle prospettive di sviluppo del welfare abitativo in Lombardia.

Un vero e proprio ricco scambio di informazioni.  Abbiamo approfondito la questione sugli accordi locali per affitto concordato e sugli interventi di riqualificazione urbana e housing sociale. Temi importanti sui quali il Comitato avrà ancora modo di riflettere nelle prossime sedute e sulle quali avviare un virtuoso percorso di collaborazione fra i dirigenti dell’assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e Disabilità, Stefano Bolognini che ringrazio, come sempre, non solo per la grande disponibilità, attenzione e presenza in comitato ma soprattutto per il proficuo lavoro che siamo riusciti a costruire insieme.

Momento di confronto tra Giunta e Consiglio che è passato attraverso il Comitato Paritetico e che ha dimostrato che quando si lavora con sinergia i risultati si ottengono sempre.

La relazione frutto di questa valutazione ha fatto emergere quanto lavoro l’assessore Bolognini ha investito nei servizi abitativi, ma soprattutto è apprezzabile che si ponga sempre il tema di poter fare di più e meglio.”

Lo dichiara Barbara Mazzali, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e Presidente del Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione