MAZZALI (FDI): FONDI PER SICUREZZA A ZINGONIA, MODELLO DA REPLICARE IN TUTTA LA REGIONE.

Ringrazio il nostro Assessore Regionale Riccardo Decorato per aver dato ancora una volta un forte segnale per la sicurezza dei nostri concittadini. I fondi stanziati per potenziare i turni della Polizia Locale nella zona di Zingonia è la dimostrazione tangibile che la cooperazione tra gli enti può produrre risultati importanti.

Queste le parole della Consigliera Regionale di Fratelli d’Italia Barbara Mazzali a seguito dell’approvazione in giunta dell’ accordo di collaborazione che prevede uno stanziamento di 45.000 euro per interventi di sicurezza urbana da attuare sul territorio dei Comuni di Ciserano, Boltiere, Verdellino, Osio Sotto e Pontirolo Nuovo, noti alle cronache come zona di Zingonia (Bergamo), da effettuare nel periodo dal 3 al 23 dicembre 2018.

 

Auspico – ha continuato la Consigliera – che questo possa essere il primo di molti accordi che si potranno sviluppare su tutto il territorio regionale, promuovendo accordi tra comuni e Regione Lombardia per offrire ai nostri cittadini un sistema di sicurezza integrato sempre più efficiente e dinamico e che possa progressivamente eliminare quelle “zone buie” nelle nostre città.