BARBARA MAZZALI (FDI): BENE FONTANA SU MANTOVA/CREMONA, DIMOSTRA SEMPRE GRANDE EQUILIBRIO.

Ringrazio il Presidente Fontana per aver rassicurato i nostri territori sul futuro delle infrastrutture nella provincia di Mantova. Ritengo fondamentale portare avanti con forza un percorso condiviso con tutti i soggetti interessati per valutare come investire le risorse di Regione Lombardia per dare ricadute positive  a territori profondamente segnati dalle difficoltà economiche”

Così è intervenuta la consigliera regionale Barbara Mazzali a seguito della nota diramata dal Presidente della Regione Lombardia a seguito delle dichiarazioni dell’Eurodeputato Massimiliano Salini su ipotetici rischi di revoca della convenzione per la realizzazione dell’autostrada Cremona/Mantova.

Ha poi proseguito la consigliera: “la mia attenzione alla questione viabilistica del mantovano è altissima e già in fase di Assestamento di bilancio avevo chiesto al Presidente Fontana impegni concreti. Non solo, ritengo fondamentale prevedere un focus particolare per queste aree della regione che da sempre vivono un deficit infrastrutturale importante. Sono pertanto contenta che martedì 11 dicembre si riuniranno congiuntamente i Tavoli per la competitività delle Province di Cremona e Mantova”

La Consigliera, in qualità di componente della Commissione V Infrastrutture e Trasporti ha tenuto a ribadire la sua disponibilità nel collaborare e farsi portavoce per sostenere le politiche regionali in materia infrastrutturale.

“Invito il Presidente Fontana, dopo la convocazione del tavolo, a venire in Provincia di Mantova per confrontarsi con gli stakeholder del territorio e le istituzioni locali del mantovano per toccare con mano quali sono le necessità dei nostri cittadini.